UN’OCCASIONE DA NON PERDERE PER CONOSCERE LA CASSA GALENO

Il 18 maggio si terranno l’Assemblea Ordinaria dei Soci e la Prima Convention Galeno-Fimmg.

Avete segnato la data del 18 maggio sull’agenda? Non dimenticatela allora, perché si preparano due appuntamenti importanti: l’Assemblea Ordinaria dei Soci Galeno e la prima Convention Galeno-Fimmg.

L’Assemblea si aprirà con il saluto di Mario Falconi, che – nella sua veste di Presidente della Cassa - illustrerà l’operato di Galeno e ne indicherà i programmi futuri. La relazione promette di essere di grande interesse dato che le novità che hanno caratterizzato l’attività della Cassa nell’ultimo anno sono state molteplici. Basti pensare – solo per fare alcuni esempi - all’introduzione di un nuovo strumento previdenziale, il Fondo Pensione Aperto, all’aumento della diaria sostitutiva da ricovero a 155 € (Lit. 300.000) e al nuovo Piano di Assistenza Sanitaria, attraverso il quale Galeno contribuisce al costo della copertura sanitaria per i Soci oltre i 70 anni. L’intervento del Presidente indicherà certamente anche gli obiettivi che Galeno si pone per il futuro e, c’è da scommetterci, anche questa volta si tratterà di obiettivi ambiziosi.

L’Assemblea rappresenta, oltre che un importante momento istituzionale, anche un luogo di confronto per i Soci, che sono chiamati a partecipare attivamente alla vita della Cassa e ad esprimere il loro parere sulle scelte gestionali. Galeno, infatti, è dei Soci e si basa sui principi della trasparenza e della partecipazione, in virtù dello spirito mutualistico e cooperativo che la contraddistingue.

Parallelamente all’Assemblea si svolgerà il Convegno dei Segretari e Tesorieri Provinciali Fimmg. Si vogliono in questo modo sottolineare le sinergie esistenti tra il Sindacato e la Cassa e l’impegno comune per una tutela globale del medico. L’occasione è preziosa anche perché, nel pomeriggio, si aprirà la Prima Convention Galeno-Fimmg, rivolta non solo agli iscritti, ma a tutti i medici interessati a conoscere più da vicino gli ambiti di attività della Cassa. Si parlerà di mutualità, assistenza sanitaria, coperture per la tutela dei Soci e dei loro familiari, previdenza obbligatoria e previdenza complementare, argomenti di grande attualità sul quale si registrano ancora dubbi e perplessità.

Durante la giornata verrà inoltre presentato il nuovo sito Galeno, con un’area informativa consultabile da tutti e una sezione dedicata esclusivamente ai Soci, con nuovi servizi on line.

Per ulteriori informazioni sul programma dell’Assemblea dei Soci e della Prima Convention Galeno-Fimmg, è possibile contattare il numero verde 800-999383.