Fimmg – L’esecutivo nazionale ricevuto al Quirinale dal Presidente Ciampi




Roma, 14/06/02 – L’esecutivo nazionale della Fimmg è stato ricevuto ieri dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Il Segretario nazionale della Fimmg Mario Falconi ha parlato di un «clima di cordiale apertura», che ha favorito lo scambio di vedute sui temi della sanità più cari ai medici di famiglia.
Falconi ha in particolare illustrato al Presidente la preoccupazione della categoria per il futuro della tutela della salute dei cittadini di fronte al ridimensionamento degli investimenti e al progressivo invecchiamento della popolazione. È soprattutto lo spettro di un federalismo non solidale ciò che temono i medici di famiglia italiani. Il leader della Fimmg ha inoltre richiamato l’importanza di dedicare maggiore attenzione al tema della formazione sia dei sanitari che dei cittadini per orientare tutti ad un uso appropriato delle prestazioni.
Ha riconosciuto il peso di questi temi il Presidente Ciampi , ma ha anche aggiunto che la scarsità delle risorse disponibili è un problema con in quale è inevitabile confrontarsi.

 

Fonte : Il Medico di famiglia              - Messo in rete da  Fimmg Taranto il 14.6.2002