Fonte:        24Ore Business                                                

 

Al via il progetto Sirchia-Tremaglia per la promozione degli ospedali nel mondo



Un'Alleanza per l'integrazione e la promozione degli ospedali italiani nel mondo. A vararla, il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, e il ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia. Obiettivo dell'Alleanza: migliorare il livello qualitativo delle prestazioni nei 22 ospedali italiani e nei 20 centri di cura con assistenza italiana operanti all'estero attraverso il collegamento in rete di queste strutture tra di loro e con centri di eccellenza selezionati in Italia.

Il progetto "Alleanza per l'integrazione e la promozione degli ospedali italiani nel mondo" (Ipocm) sarà illustrato lunedì prossimo a Palazzo Marino a conclusione dei lavori della Prima Conferenza sul tema che inizierà domani, 26 ottobre, a Roma e proseguirà domenica 27 e lunedì 28 ottobre, promossa dal ministero della Salute in collaborazione con il ministro per gli Italiani nel mondo, il ministero degli Affari esteri, il Dipartimento per l'Innovazione e le tecnologie e il ministero dell'Istruzione, università e ricerca.

Le prime due giornate di lavori saranno dedicate agli approfondimenti tecnici sul progetto Ipocm. Il 28 ottobre sarà siglato l'Atto di Adesione al progetto da parte degli ospedali italiani nel mondo alla presenza, tra gli altri, degli ambasciatori dei Paesi interessati.
 

Fimmg Sezione Web di Taranto  Messo in rete  25.10.2002   -   Torna a news